“Nel Giardino di Eva” Benessere Psicologico al Femminile
Nel Giardino di Eva è uno spazio in cui prendersi cura di sé, sperimentarsi e mettersi in gioco affrontando i tanti aspetti del benessere psicologico visto con gli occhi delle donne.
Il significato evocativo dei fiori e dei frutti di un giardino è una suggestione che ci guiderà in un percorso di gioco e di scoperta della propria dimensione di benessere, per valorizzare risorse e potenzialità.
Nell’attuale contesto sociale sono sempre meno i momenti di aggregazione e spesso sul territorio non ci sono servizi di supporto per specifiche fasce di età. Nello specifico la fascia di popolazione femminile compresa tra i 50 e i 65 anni è, a nostro avviso, una fascia potenzialmente bisognosa di un servizio di questo genere che punta a creare momenti di condivisione e mutuo-confronto.
In particolare il progetto prende le mosse dall’idea che “Nel Giardino di Eva”, è uno spazio per approfondire varie tematiche dell’universo femminile, dal piacere alla salute ed al benessere fisico e psichico, dal rapporto con se stesse e con il mondo esterno ai metodi ed ai percorsi per incrementare l’auto-consapevolezza.
Il progetto è pensato per le donne che hanno a cuore il loro benessere. La ricerca di uno stato di benessere è un percorso personale, che richiede attenzione verso se stessi e impegno nel migliorare le proprie abitudini e alcuni aspetti della vita quotidiana che ostacolano il nostro “star bene”.
Dedicandoci uno spazio di cura e di attenzione verso noi stesse, scopriremo che “il segreto della bellezza è l’amore per la propria persona” (S. Freud).
Al termine di ogni incontro viene offerto un aperitivo alle nostre ospiti.
Abbiamo dedicato una pagina Facebook al nostro giardino ed alle attività svolte insieme. Desiderate maggiori informazioni sul progetto? Contattateci
Collegati tramite facebook
News sul benessere
- Tumori, il Gemelli tra i primi in Europa con test biopsia liquida direttamente in ospedaleLa piattaforma sviluppata con l'americana Guardant Health: "Traguardo molto importante"
- Solo una donna su 2 si sottopone alla mammografia, al via la campagna Andos-FederfarmaFirmato il protocollo d'intesa. Oltre 18mila farmacie al centro del progetto
- Oftalmologi, con l'intervento di cataratta possibile dire addio agli occhialiPiovella (Soi), 'rimborsi insufficienti negano chirurgia top a cittadini"
- Ok negli Usa dalla Fda a un device per la cura della depressione senza farmaci a casaE' uno stimolatore cerebrale non invasivo che eroga una delicata corrente elettrica
- Con cesareo quasi 1 parto su 3; il 4,2% delle gravidanze è con procreazione assistitaRapporto del ministero della Salute, nel 2024 370 mila nascite, 90,7% in ospedali pubblici
Rimani InContatto!
Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter.







Commenti recenti