Il Centro InContatto mette la sua professionalità al servizio non solo degli individui ma anche dei loro contesti di riferimento: piccoli gruppi, aziende, scuole, comunità; considerandoli sistemi che sono più della somma delle sue parti ma con regole specifiche e peculiari risorse che in determinati momenti della loro storia anno bisogno di essere riattivate per favorire il benessere individuale e collettivo.
La formazione è uno strumento di sviluppo e di cambiamento, in grado di attivare un processo di trasformazione e ristrutturazione negli individui e nel loro contesto.
Formazione Esperienziale e Benessere Organizzativo
La formazione esperienziale si differenzia dalle tradizionali metodologie di formazione d’aula per la forte componente pratica e per la sperimentazione in prima persona del destinatario dell’intervento formativo.
Per benessere organizzativo si intende comunemente la capacità dell’organizzazione di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori per tutti i livelli e i ruoli. La motivazione, la collaborazione, il coinvolgimento, la corretta circolazione delle informazioni, la flessibilità e la fiducia delle persone sono tutti elementi che portano a migliorare la salute mentale e fisica dei lavoratori, la soddisfazione dei clienti e degli utenti e, in via finale, ad aumentare la produttività.
Imparare è un’esperienza… tutto il resto è solo informazione (A.Einstein)
Le nostre proposte
- Comunicazione efficace
- Analisi organizzativa
- Gestione dello stress
- Team building
- Outdoor training
- Gestione dei conflitti
- Training cognitivi e di allenamento mentale
- Laboratori espressivi e di crescita personale